Venerdi 9 Dicembre

Clamoroso Simeone, l’Atletico trema: spunta la clausola pro Argentina

LaPresse/Daniele Badolato

Una clausola nel contratto con l’Atletico, permetterebbe a Simone di svincolarsi gratuitamente per poter allenare la Nazionale Argentina

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Simeone, tentazione Argentina – Nel contratto di Diego Pablo Simeone c’è una clausola che permetterebbe al Cholo di svincolarsi gratuitamente dall’Atletico Madrid per andare ad allenare l’Argentina. L’indiscrezione è lanciata da “AS”, secondo cui l’ex centrocampista di Pisa, Inter e Lazio non avrebbe mai nascosto che il suo desiderio sarebbe quello di guidare l’Albiceleste e l’occasione adesso sarebbe propizia visto l’addio di Gerardo Martino. Con Simeone in panchina, tra l’altro, Lionel Messi sarebbe pronto a tornare sui propri passi, abbandonando i propositi di addio alla Seleccion nati in seguito all’atroce delusione in Coppa America. Insomma, l’Atletico Madrid trema.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Simeone, tentazione Argentina – Dal canto suo, Simeone domani dovrebbe presentarsi per il via alla preseason dei vicecampioni d’Europa: però in Argentina non si parla d’altro, e il nome del Cholo appare un po’ ovunque al fianco di quelli di Pochettino, Gallardo, Sampaoli e addirittura Marcelo Bielsa, tecnico che si è promesso alla Lazio di Claudio Lotito. “AS” ricorda che Simeone, dopo la seconda sconfitta in finale di Champions League in tre anni, aveva messo in discussione la propria permanenza a Madrid: adesso l’opportunità Argentina potrebbe convincerlo ad andarsene, visto che appunto nel contratto che scade nel 2020 una clausola gli consentirebbe di svincolarsi senza pagare penali. Un’ipotesi, conclude il quotidiano madrileno, potrebbe anche essere quella del doppio incarico, qualora l’Atletico fosse d’accordo. (ITALPRESS).