Ciclismo, i bookmakers incoronano Nibali, è lui il favorito a Rio 2016

SportFair

La vittoria dell’oro olimpico di Vincenzo Nibali è quotata a 4.50, poco meno di quella di Valverde, che si attesta sui 5.50

Se al Tour de France l’obiettivo di Vincenzo Nibali è quello di aiutare Fabio Aru a salire sul gradino più alto del podio, in occasione dei Giochi di Rio de Janeiro lo Squalo dello Stretto proverà a mettersi al collo l’oro olimpico nella prova in linea di ciclismo.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

La Grande Boucle non sta regalando sorrisi all’atleta siciliano, distante ben 28 minuti dalla maglia gialla indossata da Chris Froome, tuttavia lo scopo di Nibali è stato chiaro fin dall’inizio, cioè prepararsi al meglio per l’Olimpiade brasiliana. Il ciclista dell’Astana, fa sapere Agipronews, comanda il pronostico sul tabellone MicroGame, dove è piazzato a 4,50, risultando favorito davanti ad Alejandro Valverde, quotato a 5,50. Per chi ama le favole a lieto fine, c’è un altro ciclista spagnolo da seguire: Joaquim “Purito” Rodriguez che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. Il sogno di chiudere la carriera con l’oro olimpico sarebbe da 10 volte la scommessa, una puntata un po’ azzardata ma che potrebbe davvero regalare soddisfazioni nel caso in cui dovesse andare in porto.

Condividi