Ciclismo, che bufera su Froome: beccato con un telefonino durante il Tour [FOTO]

SportFair

Il capoufficio stampa della Katusha ha postato su twitter una foto in cui sembra che Froome abbia in mano un cellulare: situazione vietata dal regolamento UCI

A distanza di 48 ore dalla vittoria del Tour de France da parte di Chris Froome, ecco venir fuori una clamorosa polemica che vede proprio il ciclista del Team Sky nell’occhio del ciclone.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

In una fotografia scattata durante l’ultima tappa della Grande Boucle, si nota come Froome osservi un telefono cellulare (che potrebbe anche essere il ciclocomputer) durante la pedalata verso gli Champs Elysées. L’immagine è stata postata su twitter dal capoufficio stampa della Katusha, che ha accompagnato lo scatto con un’eloquente didascalia: “vedo forse una violazione delle regole?“. Il regolamento dell’UCI, infatti, vieta categoricamente l’uso di cellulari durante le tappe di una corsa, motivo per il quale l’immagine sta scatenando numerose polemiche. Inoltre, anche in passato un altro ciclista era stato beccato con un telefonino in mano, cioè Luca Paolini, ma in quella situazione non vennero presi provvedimenti.

Condividi