Sabato 3 Dicembre

Campionato Italiano Motocross Junior: Paolo Lugana, chiude in quinta posizione

Paolo Lugana, ha chiuso la prima parte finale nella Top 5 del campionato Italiano Motocross Junior

Proseguono gli impegni per il TM FMI Racing Team che, dopo aver preso parte al round di apertura degli Internazionali d’Italia di Supercross, ieri ha corso a Ponte a Egola (PI) – nella categoria 125 cc – la prima Finale del Campionato Italiano Motocross Junior.

Campionato Italiano Motocross Junior 2Sabato, risolti alcuni problemi di feeling riscontrati nelle prove libere, al termine di quelle cronometrate Paolo Lugana ha ottenuto un buon secondo posto. In gara, poi, ha dimostrato la sua velocità ma il risultato di giornata è stato condizionato da due scivolate durante le manche di gara. Nella prima heat è caduto mentre era secondo e, ritrovatosi in quinta pizza, ha tagliato il traguardo in quarta dopo aver ingaggiato un bel duello con Facchetti, terzo. Entrambi sono stati preceduti dal sammarinese Andrea Zanotti e da Mario Tamai, rispettivamente primo e secondo. In gara 2 un’altra caduta per Paolo – anche questa (come la prima) durante un cambio di traiettoria – che lo ha fatto retrocedere dalla seconda alla quinta posizione finale. Lugana ha chiuso la giornata in 5° piazza con 125 punti mentre la vittoria di questo primo round è andata a Zanotti.

In Toscana è rientrato in gara anche Manucci, il quale durante le prove dell’Europeo a Mantova aveva subito la frattura di due metatarsi del piede destro. Alessandro ha dato indicazioni positive soprattutto nella seconda manche, dove ha chiuso 11°; un risultato che – dopo la 27° piazza di gara 1 – gli ha consentito di terminare la giornata 17°.

Prossima gara per il TM FMI Racing Team, il 23 luglio a Verolanuova (BS) per il secondo round degli Internazionali d’Italia di Supercross. Il 31, invece, appuntamento in Belgio per il penultimo appuntamento dell’Europeo MX 125. La seconda finale dell’Italiano MX Junior è invece in programma il 4 settembre a Esanatoglia (MC).