Domenica 11 Dicembre

Cadillac XT5 e CT6, il lusso americano arriva in Europa [FOTO]

I due nuovi modelli Cadillac XT5 e CT6 debutteranno nelle concessionarie del Vecchio Continente il prossimo 5 settembre

Le nuove Cadillac XT5 e CT6 sono state svelate dal lussuoso marchio americano nella location della città di Berlino, sottolineando in questo modo l’intenzione delle due vetture di conquistare il difficile mercato europeo. La Cadillac XT5 e CT6 è un SUV lungo 4,81 metri e la CT6 è un’ammiraglia da ben 5,18 metri di lunghezza: entrambe arriveranno in concessionaria il prossimo 5 settembre per aggredire la solita e blasonata concorrenza tedesca.

Entrambe le vettura vantano l’uso di materiali lussuosi come rivestimenti in pelle per i sedili e legni pregiati per la plancia e i pannelli porta, inoltre la XT5 può avere anche inserti in alluminio  o fibra di carbonio. Ricca la dotazione di serie che comprende tra le altre cose la telecamera di parcheggio a 360°, l’assistente di parcheggio, il dispositivo per la frenata automatica di emergenza, lo specchietto retrovisore elettronico, l’impianto multimediale e sulla CT6 il sistema audio ad alta fedeltà della Bose con 34 altoparlanti.

La Cadillac XT5 monta esclusivamente   il benzina V6 3.6 ad iniezione diretta, in grado di offrire  314 CV e 368 Nm di coppia massima. La Cadillac CT6 vanta invece l’uso esclusivo del V6 a benzina  3.0 litri biturbo da  417 CV che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e  una velocità di punta pari a 240 km/h.