Sabato 3 Dicembre

Boxe, domani Cannata e Niscemi si giocano il titolo italiano dei Mediomassimi

La sfida si terrà domani a Palermo, a Villa Filippina, e metterà in palio il titolo italiano dei Mediomassimi: in gara Benny Cannata e Davide Rettori

A Palermo, nella Sala degli Specchi di Villa Niscemi, è stato presentato l’incontro di boxe per l’assegnazione del titolo italiano dei Mediomassimi tra Benny Cannata e David Rettori, in programma domani sera, alle 21, a Villa Filippina, nel capoluogo siciliano.

rettori All’incontro con i giornalisti, oltre agli sfidanti che hanno effettuato la tradizionale pesatura pre match, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore allo Sport, Giuseppe Gini, i due maestri Ivano Biagi e Salvo Cannata, il procuratore di entrambi gli atleti, Francesco Ventura, e Sergio Cavallari, organizzatore dell’incontro, insieme a Onde srl. L’incasso di domani sera (il costo del biglietto-invito per assistere al match è di 15 euro) sarà devoluto per le attività di avviamento allo sport per i bambini delle Case Famiglia di Palermo. “Palermo – ha detto il sindaco Orlando – ospiterà per la prima volta l’incontro di boxe per la conquista del titolo italiano, a conferma del fatto che la nostra città è tornata ad essere attrattiva anche sul fronte dei grandi eventi sportivi. Questo è un nuovo motivo di orgoglio, sicuro che tantissimi palermitani potranno assistere ad un avvenimento importante, utile anche a rilanciare a livello territoriale questa attività agonistica e, allo stesso tempo, rinsaldare il legame fra attività sportive e attività sociali e solidali“.  (ITALPRESS).