BMW X3 Blackout Edition: il Suv offerto ai giapponesi per onorare la casa tedesca

/
SportFair
La BMW X3 Blackout Edition è un’inedita e affascinante versione speciale del noto SUV tedesco che la Casa dell’elica distribuirà esclusivamente sul mercato giapponese. Saranno solo 200 gli esemplari realizzati per il mercato giapponese e avranno l’estetica del pacchetto M Sport Package. Questa edizione speciale serve per rendere omaggio la casa bavarese, dato che il prossimo anno celebrerà il centesimo anno di vita.

Oltre la BMW X3 Blackout Edition, verranno lanciate anche: Serie 2 Active Tourer, 330e, i3, i8, M6 Coupè e Serie 7, sempre in edizioni limitate.

BMW X3 Blackout Edition si mostra con una livrea completamente nera e compresi i cerchi in lega da 18 pollici sempre di colore nero.
L’interno non è stato ancora reso noto, ma sono stati confermati i sedili in pelle Nevada sempre in tinta con la livrea, mentre la pedaliera è in alluminio. Ovviamente BMW ha pensato di inserire gli altoparlanti hi-fi e placche con la scritta Blackout il tutto per dare originalità al Suv. Il pacchetto M Sport Package porta un tocco di sportività e di eleganza al BMW X3 Blackout Edition. 

Per quanto riguarda la componentistica tecnica, BMW X3 Blackout Edition monta un propulsore 2.0 quattro cilindri TDI da 183 CV e 380 Nm di coppia con cambio automatico ZF a otto rapporti.
La velocità massima raggiunta dal Suv è di 210 km/h e raggiunge i 100 in 8,1 secondi. 

L’arrivo sul mercato sarà il 6 agosto con un prezzo di 6.980.000 Yen. 

Condividi