Giovedi 8 Dicembre

Baume & Mercier crea Capeland Shelby Cobra, l’orologio ispirato al design della storica auto da corsa [FOTO]

Baume & Mercier celebra la storia di un mito: quello del team di piloti scelti da Carroll Shelby per formare la scuderia della prima Cobra. Il risultato, è stato un orologio unico ed esclusivo dal taglio estremamente sportivo ma al contempo sofisticato

Partner dal 2015 della società Carroll Shelby Inc., Baume & Mercier è lieta di celebrare lo spirito di Carroll Shelby con una nuova linea di cronografi prodotti in edizione limitata che richiamano il design di una delle autovetture Cobra che hanno tagliato più volte il traguardo nella storia della corsa: la CSX2128, la roadster da corsa 289 costruita per la 12 Ore di Sebring del 1963. In gara con il numero 15, questa Cobra realizzerà il sogno di Carroll Shelby.

SHELBY cobra 4

La collezione Capeland Shelby Cobra esprime la tenacia nell’inseguire i propri sogni e incarna la determinazione e la resistenza di una scuderia all’apice del suo successo. Il design essenziale e la precisione meccanica sono il marchio di fabbrica di Baume & Mercier, una marca amata da oltre un secolo. Ispirato alle prestazioni della Cobra, il movimento automatico svizzero è una sintesi di precisione e qualità in linea con gli standard più elevati.

shelby cobra 2Il fondello reca inciso il nome della collezione nonché la dicitura “one out of 1.963”, riferimento al numero degli esemplari in edizione limitata e all’anno in cui la Cobra vinse per la prima volta il campionato americano. Il vetro zaffiro reca inoltre, riferimento decisivo, il celebre numero 15 della CSX2128. Tutti questi dettagli fanno del Capeland Shelby Cobra un orologio esclusivo. Poiché le prestazioni vanno sempre accompagnate da una presenza decisa, la cassa del diametro di 44 mm, nella versione in acciaio lucido-satinato oppure in acciaio con trattamento ADLC nero ultraresistente, emana un’impressione di straordinaria potenza.

SCHLEBY COBRA 5I contatori asimmetrici del quadrante evocano al primo sguardo l’emblematico quadro strumenti della Cobra. Il quadrante nero profondo e le due strisce orizzontali tono su tono, così come le lancette che riprendono la forma del volante sottolineano l’omaggio all’auto. Per completare l’insieme, la lancetta dei secondi del cronografo sfoggia il logo della Cobra, simbolo della sua insaziabile sete di velocità. A contorno di questi tre elementi, la funzione tachimetrica, fondamentale per determinare la velocità di spostamento in una corsa. Tocco finale, l’associazione di Superluminova verde e tecnologia antiriflesso sul quadrante garantisce una perfetta leggibilità. Questi cronografi unici sono proposti su un cinturino in alligatore nero con fodera gommata gialla o su un cinturino in caucciù nero vulcanizzato dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Il secondo cinturino è fabbricato con lo stesso materiale utilizzato per gli pneumatici dell’auto da corsa. Tutti i cronografi della collezione Capeland Shelby Cobra incarnano la forza pura e le prestazioni leggendarie della Cobra.