Basket-Preolimpico, la carica di Belinelli e Gentile: “andare a Rio è il nostro sogno”

SportFair

Dopo le convocazioni fatte dal ct Ettore Messina, Belinelli e Gentile esprimono le proprie considerazioni in vista del Preolimpico

Questa mattina il CT Ettore Messina ha comunicato i 12 Azzurri che giocheranno il Pre Olimpico a Torino dal 4 al 9 luglio. Al termine dell’allenamento pomeridiano al PalaRuffini, Marco Belinelli, Alessandro Gentile e Giuseppe Poeta hanno incontrato i media.

 LaPresse/Angelo Emma
LaPresse/Angelo Emma

Oggi è stato il mio primo allenamento con la squadra dopo l’infortunio” le parole del Beli alla stampa. “La maschera non è certamente comoda, ma è l’unica soluzione. Con lo staff medico e tecnico stiamo gestendo al meglio l’infortunio e valutando di giorno in giorno le mie condizioni, ma già mi sento meglio. Le scelte del coach non si discutono, dispiace per chi è andato via oggi e nei giorni scorsi, ma purtroppo al Pre Olimpico si può giocare solo in dodici. Siamo carichi e cercheremo di far bene di fronte ai nostri tifosi. Croazia e Grecia hanno giocatori di grande talento ed esperienza, con un gioco fisico e organizzato che può dare fastidio; non bisogna però sottovalutare nessuno, a partire dalla Tunisia che affronteremo all’esordio. Sarà certamente un torneo difficile, non partiamo da favoriti ma daremo il massimo per fare bene. Giocare le Olimpiadi sarebbe un sogno, però per il momento siamo concentrati solo sul Pre Olimpico”.

LaPresse/Francesca Soli
LaPresse/Francesca Soli

Le convocazioni sono il tema principale anche del discorso di Alessandro Gentile: “dispiace per chi è rimasto fuori, ma sono le regole del gioco, al Pre Olimpico si può andare solo in dodici. Mancano tre giorni al Pre Olimpico e dobbiamo finire al meglio la preparazione. Siamo un gruppo molto unito, anche fuori dal campo, ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti e i risultati del lavoro fatto in questi anni. Al Pre Olimpico ci sarà un ambiente bellissimo e dobbiamo sfruttare in positivo il fatto di giocare in casa. Abbiamo giocatori esperti, che giocano ad alto livello anche in Eurolega: sono convinto che la pressione non ci farà brutti scherzi”.

Condividi