Sabato 3 Dicembre

Basket: grande successo per il Gallo Camp 2016

Il Gallo Camp 2016 è stato un successo. A Jesolo tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di applaudire il cestista italiano Danilo Gallinari

GalloCamp3Sono stati oltre 200 gli iscritti alla quinta edizione del Gallo Camp, il camp di basket della stella dei Denver Nuggets, Danilo Gallinari, che si è tenuto, dal 10 al 16 luglio, nelle strutture sportive di Jesolo (VE). I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 7 e i 17 anni, provenienti da tutta Italia, ma anche dagli Stati Uniti, hanno avuto la possibilità di passare molto tempo con il campione italiano, dentro e fuori del campo, e hanno cercato di approfittare della sua esperienza, e di quella dello staff tecnico, per migliorare diversi aspetti del gioco.
Il Gallo Camp 2016 è stato supportato dalla National Basketball Association (NBA), che ha collaborato anche nell’organizzazione di un clinic di NBA Cares, condotto da un coach NBA, che ha visto come protagonista un gruppo di 20 atleti di Special Olympics. Nel corso del clinic i giocatori, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, hanno avuto la possibilità di migliorare i propri fondamentali e la propria conoscenza della pallacanestro, grazie a una serie di esercizi ed attività divertenti.
Danilo Gallinari ha commentato: “Il Camp e’ stato un successo; ogni anno i ragazzi che vogliono esserci sono sempre di più e spiace non poter accontentarli tutti. I campers arrivano da tutta Italia e dagli Stati Uniti. Sono contento del lavoro svolto dallo staff tecnico organizzativo e adidas. Vi aspetto tutti alla prossima edizione del Gallo Camp 2017!”