Autostrade: in arrivo la connessione internet wi-fi gratuita

SportFair

La connessione internet wi-fi gratuita sarà offerta in oltre 350 Autogrill sparsi lungo le autostrade italiane

Alzi la mano chi almeno una volta non si è lamentato per l’assenza in autostrada della connessione internet sul proprio smartphone. Ora però, le autostrade italiane abbracciano il futuro offrendo l’agognata connessione alla rete sulle maggiori arterie  del nostro paese.autostrade

Per merito di un accordo tra TIM e Autogrill, su 100 aree di servizio sparse lungo lo stivale sarà disponibile la connessione internet wi-fi, completamente gratuita. Il servizio potrà essere utilizzato da chiunque dopo aver effettuato una registrazione che ne consentirà il libero accesso. Gli Autogrill che forniranno il servizio si trovano lungo le autostrade A1, A14, Autobrennero, Salerno-Reggio Calabria, Auto Laghi e Autostrada dei Fiori.

Nel prossimo futuro, il servizio verrà amp0liato anche agli store Autogrill che si trovano nelle grandi città e nelle stazioni ferroviarie più importanti. La copertura complessiva interesserà circa 350 Autogrill, che sfrutteranno internet senza fili basata sulle reti ultrabroadband di Tim 4g, 4G Plus  e NGN.

Condividi