Lunedi 5 Dicembre

Atletica – Staccano il pass per Rio Lingua, Malavisi e Magnani: restano fuori Schembri e Rosa

Alla squadra di Atletica che parteciperà a Rio 2016 si aggiungono Lingua, Magnani e Malavisi. Niente da fare per Chiara Rosa e Fabrizio Schembri

Definita la composizione della squadra azzurra che prenderà parte ai XXXI Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. All’elenco già comunicato la scorsa settimana (dal quale è stato purtroppo necessario depennare il nome dell’infortunato Gianmarco Tamberi), si aggiungono, dopo i positivi riscontri del weekend, Sonia Malavisi (Fiamme Gialle, asta), Margherita Magnani (Fiamme Gialle, 1500m), e Marco Lingua (Marco Lingua 4ever, martello).

LaPresse/Claudia Fornari

LaPresse/Claudia Fornari

Per quanto riguarda Silvano Chesani (Fiamme Oro, alto) e Yadisleidy Pedroso (Aeronautica, 400hs), entrambi parte della selezione, va detto che la loro effettiva partecipazione ai Giochi rimane subordinata ad una positiva evoluzione dello stato di forma. Non faranno invece parte della squadra olimpica la pesista Chiara Rosa (Fiamme Azzurre) e il triplista Fabrizio Schembri (Carabinieri), gli ultimi due atleti oggetto di valutazione da parte della Direzione Tecnica FIDAL lo scorso weekend. Infine, l’iscrizione ai Giochi del marciatore Alex Schwazer resta subordinata alle decisioni del TAS.