Sabato 3 Dicembre

Atletica-Europei di Amsterdam, Fabrizio Donato esalta Tamberi: “è un fenomeno”

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

Dopo la vittoria della medaglia d’oro nel salto in alto agli Europei di Amsterdam, Tamberi ha ricevuto i complimenti anche di Fabrizio Donato

E’ stato un bellissimo Europeo, da anni non vedevo gare così emozionanti. Un’Italia bella e soprattutto giovane, abbiamo primeggiato in diverse specialità, dalla strada alla pista. Questo è un buon segnale“.

Giancarlo Colombo/FIDAL

Giancarlo Colombo/FIDAL

Questo il commento dell’azzurro del salto triplo Fabrizio Donato sull’Europeo di atletica leggera appena terminato ad Amsterdam. “Cosa è cambiato da Pechino 2015? Parecchio” ha spiegato il triplista a margine dell’inaugurazione della pista di atletica leggera presso lo stadio ‘Pasquale Giannattasio’ di Ostia. “Abbiamo ricominciato a frequentare con più presenza i centri federali, ma al di là dell’aspetto tecnico è stato l’aspetto emotivo a fare la differenza. Quest’anno il trend è cambiato e a meno di un mese da Rio sono come sempre fiducioso. Tamberi? E’ un fenomeno, quello che riesce a fare e trasmettere in pedana è unico e di raro“. (ITALPRESS).