Arcadia Yachts schiera lo stupendo Sherpa al Cannes Yachting Festival 2016 [FOTO]

  • yacht Arcadia Sherpa
  • yacht Arcadia Sherpa
  • yacht Arcadia Sherpa
  • yacht Arcadia Sherpa
  • yacht Arcadia Sherpa
  • yacht Arcadia Sherpa
  • yacht Arcadia Sherpa
/
SportFair

Arcadia Yachts presenterà il modello entry-level Sherpa all’edizione 2016 del Cannes Yachting Festival che zi svolgerà dal 6 all’11 Settembre: lo yacht del futuro che rispetta l’ambiente senza rinunciare al lusso ed ai materiali di qualità

<

p style=”text-align: justify;”>Arcadia Yachts al Cannes Yachting Festival con Sherpa – La produzione dell’entry-level Sherpa è parte della recente estensione della gamma vetroresina GRP di arcadia Yachts. Insieme all’ arcadia 100 (attualmente in costruzione) la linea GRP del cantiere oggi si presenta come segue: sherpa – arcadia 85 – arcadia 100 – arcadia 115. Tutti i modelli sono costruiti utilizzando stampi dedicati, uno per ogni modello. Oltre a questo il cantiere svelerà molti altri dettagli sui piani di produzione per la linea di yacht full displacement in acciaio/alluminio, dai 135 fino ai 150 piedi.

yacht Arcadia Sherpa ARCADIA Sherpa – Caratteristiche
– LOA 16,80mt con un larghezza massima estremamente rilevante di 5,60mt
– Spazi di stivaggio inaspettati. Il garage del tender di sherpa garantisce un volume insolito per uno yacht di questo formato. AREA: 13 mq/140 square feet – VOLUME: 7 m. cubi/ 247 cube feet
– La carena NPL ad alta efficienza migliorata con nuove soluzioni tecniche, risultato di studi condotti in collaborazione tra l’ufficio tecnico di arcadia e Volvo Penta

<

p style=”text-align: justify;”>116084_broadcast65– Due diverse opzioni di sovrastrutture. Open deck and Salon deck
– Layout estremamente flessibile: versioni a una, due e tre cabine – sherpa è stata concepita come barca flessibile dal molteplice d’utilizzo.
– 41mq (o 441′ sqm) di cockpit – come quello dell’Arcadia 85
– Flying-bridge innovativo e trasformabile, “Easy to close” con sistema su/giu per apertura delle finestrature
– Alla velocità di 12 nodi in pieno dislocamento, il consumo è di circa 43 lt / h
– 4KW di energia prodotta dai pannelli solari
– Depurazione delle acque reflue
– Eco anti-fouling

yacht Arcadia Sherpa Arcadia Sherpa presenta un nuovo concetto di sport flying-bridge – “Easy to close” – trasformabile in una piattaforma chiusa, completamente protetta dalle finestre laterali che possono essere sollevate fino a incontrare l’hard-top. Esattamente come accade per le auto, l’upper deck di sherpa diventa “convertibile”. L’intera area ponte superiore, essendo dotata di aria condizionata, risulta molto piu flessibile e utilizzabile con qualsiasi condizione atmosferica, in climi molto caldi o in caso di maltempo – oppure lasciata aperta – come per qualsiasi tradizionale flying-bridge.

116084_broadcast26Oltre ai layout flessibili, sherpa si riconosce per un inaspettato spazio di stivaggio di 140 metri quadrati – 247 piedi cubi – sotto il ponte principale. La soluzione di un flush deck per l’area del main deck permette di stivare tutto sotto il ponte principale e lasciare l’intero ponte libero e facilmente equipaggiabile per i piu diversi scopi. Questo spazio di stivaggio ha un accesso diretto e facilitato con un’altezza comoda di 125 centimetri. Gli armadietti possono essere facilmente montati per i piu svariati usi, come magazzino tradizionale per riporre attrezzature tecniche, attrezzature per la pesca, immersioni, sport acquatici (kitesurf, windsurf, kayak) o per il posizionamento opzionale dello stabilizzatore see-keeper nella parte centrale. Questi specifici fattori hanno contribuito alla denominazione di questo yacht, nome che deriva dalle leggendarie guide himalayane in grado di trasportare carichi straordinari: sherpa.

<

p style=”text-align: justify;”>116084_broadcast11Le celle solari di ultima generazione sono integrate tra la superficie esterna e quella interna di vetrocamere all’interno delle quali sono montati i pannelli che ricoprono la maggior parte della sovrastruttura.? Questo sistema avanzato ed ecologico fornisce energia sufficiente (4KW) ad alimentare molte attrezzature e sistemi di bordo – quali frigoriferi, circolazione dell’acqua, servizi igienici, luci, A/V, strumentazioni elettroniche – e a ricaricare le batterie.
Ogni pannello contiene un gas speciale chiamato Krypton, che garantisce un elevato coefficiente termo-isolante, fino a 18 ° di raffreddamento termico tra la temperatura interna ed esterna, l’equivalente di un muro di mattoni di circa 20 cm.

Condividi