Aquaphysical: la nuova “disciplina sportiva” che spopola in Gran Bretagna [VIDEO]

SportFair

Che spettacolo l’AquaPhysical: la nuova tendenza fitness che spopola in Gran Bretagna, anche i più pigri se ne innamoreranno

Tutti amano essere curati e sempre in perfetta forma. Non tutti però amano andare in palestra o fare attività fisica, perchè troppo pigri o troppo impegnati con lavoro o perchè non hanno ancora trovato la disciplina adatta per loro. Non solo calcio, basket e pallavolo: nel mondo dello sport e dell’attività fisica spunta ogni giorno una novità. Qualche anno fa c’è stato il boom della Zumba, prima ancora il pilates, poi lo spinning in acqua e tanto altro ancora. Adesso, arriva dalla Gran Bretagna una nuova disciplina che sicuramente attirerà a sè molti curiosi, non solo sportivi, ma anche i più pigri.

aquaphysical2Si tratta dell’Aquaphysical floatfit: questa nuova attività che sta spopolando in Gran Bretagna si svolge in acqua, su di un tappetino. Addominali, flessioni, step e tanto altro, ma tutto in equilibrio su un tappetino galleggiante.

La normale e per qualcuno noiosa palestra che siamo abituati a fare e vedere al chiuso, in una semplice palestra adesso si trasferisce in piscina o al mare.

I soliti esercizi di fitness adesso diventano ancora più difficili, ma anche più divertenti. Inoltre fare esercizio cercando di mantenere l’equilibrio in acqua rende tutto più arduo e faticoso.

E dopo aver faticato tanto, un bel tuffo in acqua per rinfrescarsi.

Ecco i video più belli di questa nuova tendenza fitness:

 

Condividi