Sabato 3 Dicembre

Alla ricerca dello swing perfetto: Cortina d’Ampezzo si colora di “green” [FOTO]

All’hotel Cristallo ci sarà il torneo di Cortina d’Ampezzo, dove il designer dei campi Peter Harradine ha realizzato un green perfetto

Al Cristallo è tempo di swing: così si chiama il movimento preciso, potente ed elegante con cui il golfista colpisce la palla, disegnando una parabola perfetta. Il cinque stelle di Cortina è da sempre partner privilegiato del Cortina Golf Club, il nove buche al cospetto delle Dolomiti che porta la firma del designer di campi da golf Peter Harradine e dell’architetto ampezzano Silvio Bernardi: ecco perché gli ospiti della struttura non pagano il “green fee”, la quota giornaliera per i non soci (fino a 10 omaggi al giorno).

Hotel CristalloBiglietto da visita della località più blasonata delle Alpi, il green di Cortina offre un percorso tecnico avvincente, immerso in un panorama unico al mondo, tra prati alpini e imponenti pareti di roccia: un paradiso che ha conquistato i frequentatori di Cortina fin dagli anni ’30 – l’era dello swing, stavolta in senso musicale – quando giocatori di tutto il mondo affollavano il vicino campo pratica per allenarsi. La stessa atmosfera glamour e internazionale che circonda l’Hotel Cristallo, che per l’estate 2016 ha in serbo una sorpresa per tutti gli amanti del tappeto verde. Cristallo Golf Inclusive è un’offerta dedicata ai golfisti, esperti e alle prime armi: inclusi nel pacchetto, valido per due persone, un soggiorno di due notti, una lezione di golf, un pranzo nell’esclusiva Golf House, un massaggio decontratturante per rilassarsi dopo aver giocato, l’accesso all’area Benessere, il transfer da e per il Cortina Golf Club e per il centro di Cortina e una colazione al Grand Buffet.

Tra uno swing e l’altro, la stagione agonistica del Cortina Golf Club, che vede il Cristallo in prima fila: due i tornei firmati dal cinque stelle ampezzano, il Trofeo Golf Transvital (9 luglio) e il Cristallo Golf Tournament (6 agosto) con premiazione al Cristallo. Queste competizioni offrono la possibilità, per i vincitori, di beneficiare di trattamenti benessere presso la Spa dell’hotel e di scoprire i servizi del Coach della Salute, il programma articolato su fitness outdoor e indoor, corretta alimentazione e consigli wellness dedicato ai clienti dell’hotel.