Domenica 4 Dicembre

Abarth, al via le iscrizioni al Rally Italia Talent 2017

Al via dal 1° agosto le iscrizioni al Rally Italia Talent 2017 targato Abarth

Dopo il successo dello scorso anno della collaborazione tra due realtà che hanno nella competizione e nell’adrenalina gli elementi fondanti del loro DNA, parte la  quarta edizione del Rally Italia Talent firmato Abarth che aprirà le iscrizioni il prossimo 1° agosto attraverso il sito www.rallyitaliatalent.it/.

rally talent (2)Le vetture dello Scorpione si sono dimostrate perfette lo scorso anno dopo le oltre 15.000 prove, regalando emozioni a tutti i piloti e navigatori. Anche per questa nuova edizione,Abarth fornirà sette Abarth 595 Competizione da 180 CV che saranno impiegate per le selezioni, la semifinale e la finale.

In più per l’edizione 2017, si vedrà per la prima volta  la partecipazione attiva dell’Automobile Club d’Italia (ACI) nell’organizzazione del Rally Italia Talent, che ha l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico, anche grazie al supporto della Scuola Federale Aci Sport. E quest’anno ci sarà nuovamente l’autorevole Patrocinio della Action for Road Safety con l’obiettivo di favorire la mission del Rally Italia Talent di coniugare lo sport automobilistico con la  sicurezza stradale, prestando particolare attenzione  ai giovanissimi (potranno partecipare anche i ragazzi under 18 con il consenso dei genitori).

rally talent (3)Otto le Selezioni Regionali a gennaio e febbraio, la Semifinale a marzo e la Finale ad aprile. In palio per i vincitori delle diverse categorie la partecipazione al rally d’Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo, e a 4 gare del Campionato Italiano Rally. Un’ulteriore novità dei questa quarta edizione è che tutti gli iscritti avranno il privilegio di accedere a “The Scorpionship“, l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici fan – scorpionship.abarth.com – che garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgono tutti i fan.