A3 Salerno-Reggio Calabria: Renzi annuncia la data della fine dei lavori

SportFair

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha annunciato che il 22 dicembre termineranno i lavori dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha iniziato la sua visita nel Mezzogiorno d’Italia con l’inaugurazione di un nuovo tratto dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Renzi  ha visitato il cavalcavia Italia della Salerno-Reggio Calabria per l’inaugurazione di 20 chilometri di autostrada, un tratto considerato per moltissimo tempo uno dei peggiori della Calabria, a causa di continui lavori di manutenzione, restringimenti e deviazioni.

LaPresse/Roberto Monaldo
LaPresse/Roberto Monaldo

Parliamo infatti della parte di “A3” che collega  Laino Borgo e Campo Tenese, situata al confine tra la Calabria e la Basilicata, un tratto di strada di montagna spesso soggetto a numerosi incidenti stradali. L’inaugurazione di questa porzione di autostrada mette quindi la parola fine ad incubo iniziato con il crollo di una parte del viadotto Italia che portò alla morte di un operaio.

Durante la visita, Renzi ha stupito tutti i presenti annunciando a sorpresa la data della fine dei lavori della SA-RC che dovrebbe arrivare il prossimo 22  dicembre, grazie anche ai fondi  da 12,8 miliardi elargiti dal Governo nei confronti del Sud Italia. Ora non ci resta che attendere, sperando e che le parole del Premier non siano state una mera propaganda politica e si trasformino presto in realtà.

Condividi