Lunedi 5 Dicembre

World’s Strongest Man la competizione che misura l’uomo più forte del mondo [FOTO]

World’s Strongest Man è una competizione internazionale di atletica pesante dove strongman, da tutto il mondo, affrontano prove sempre più  articolate, spettacolari e complesse.

E’ tutto pronto per la battaglia 2016 che, anche quest’anno, vedrà competere gli uomini più forti del mondo in una gara di calorie e proteine nella quale verrà eletto l’essere umano più forte del pianeta attraverso varie prove di forza fisica. I partecipanti, selezionati in base ai risultati conseguiti nei maggiori tornei nazionali e internazionali di strongman, si sfideranno verso la fine di settembre, in dure prove come il trasporto del “frigorifero“, sollevamento le pietre di Atlante,  traino dell’autocarro, sollevamento tronchi giganti sopra la testa, il traino dell’aereo ecc.83498846

Questa manifestazione si propone di determinare l’essere umano più forte del pianeta tramite varie prove di forza fisica. Brian Shaw, nato il 26 febbraio 1982, sollevatore e strongman statunitense è l’attuale campione in carica Vincitore World’s Strongest Man 2015, nonchè vincitore delle edizioni 2009 e 2010 del Strongman Super Series, 2011 del Arnold Strongman Classic e 2º, alle spalle del lituano Zydrunas Savickas, nel World’s Strongest Man 2010. Terry-Hollands-theworldsstrongestmanL’alimentazione alla base di tutto così come il tempo che Brian dedica ad esso; Brian Shaw spende 30 minuti per ogni pasto e considerando le sue pause per il cibo, sei volte al giorno, assume quotidianamente 10.000 calorie …. Il record, certificato dal Guinnes dei primati, ha visto per diversi anni gli atleti scandinavi dominare la competizione, mentre in anni più recenti sono emersi molti atleti provenienti dall’Europa Orientale.

A partire dal 2001 alla gara maschile si è affiancata anche una competizione riservata alle donne, World’s Strongest Woman, dove vengono affrontate le medesime prove in cui si cimentano gli uomini, ma con pesi ridotti.