World Ducati Week 2016: migliaia di scatenati motociclisti pronti ad invadere la Riviera Romagnola

SportFair

World Ducati Week, il più bel raduno di Ducatisti in Italia al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”: piloti del calibro di Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez saranno in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro per esibirsi in derapate e duelli promettendo divertimento e spettacolo

Migliaia di desmodromiche Ducati sono pronta ad animare il fine settimana dall’1 al 3 luglio della Riviera Romagnola. In concomitanza con la Notte Rosa, il World Ducati Week 2016, il grande raduno che ogni due anni chiama a raccolta migliaia di Ducatisti da ogni parte del mondo, si appresta a vivere la sua nona edizione in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Nel 2014 sono stati oltre 65.000 i partecipanti al week-end rosso Ducati, e per il WDW2016 è facile prevedere un ulteriore record di presenze.
World Ducati Week 3Il titolo di questa nona edizione del World Ducati Week 2016 è “More than Red”, perché Ducati si estende oltre l’iconico rosso con il mondo giallo del brand Scrambler, con l’eleganza del nero XDiavel e con la nuova globetrotter attitude e off-road della Multistrada 1200 Enduro. Il World Ducati Week 2016 racchiude tutto questo e molto altro per far vivere a tutti i partecipanti ogni anima Ducati in un’esperienza unica, come è questo grande raduno biennale. Inoltre, l’edizione 2016 del World Ducati Week rappresenta l’apice dei festeggiamenti di un anniversario importante, il 90° dalla fondazione dell’Azienda di Borgo Panigale.
Sarà un’edizione straordinaria e il programma World Ducati Week 2016 è ricchissimo di iniziative, che coinvolgeranno il pubblico nel Circuito di Misano e in tutta la Riviera Romagnola con gli eventi serali.
Il World Ducati Week 2016 coincide con la prima Scrambler Reunion. Gli Scrambleristi in arrivo sono davvero tanti, considerando che solo nel 2015 – anno di lancio del nuovo brand Ducati – più di 16.000 persone hanno acquistato lo Scrambler! Al World Ducati Week 2016 l’area gialla con i nuovissimi Scrambler Sixty2 e Scrambler® Flat Track Pro sarà ricca di proposte e contest: performance di climbing, partite di basket nel playground, musica live no-stop e la Flat Track School. Appuntamento imperdibile per il venerdì pomeriggio 1 luglio alle 16:30, quando i riflettori del World Ducati Week 2016 saranno tutti puntati sui grandi piloti Ducati che si sfideranno nell’inedita gara Scrambler Flat Track Race by TIM sul tracciato dell’Arena di Misano.
LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Piloti del calibro di Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro si esibiranno in derapate e duelli promettendo divertimento e spettacolo. I piloti Ducati saranno i protagonisti di tante altre attività, e sabato sera torneranno a confrontarsi con la Drag Race by Shell in sella alle Diavel Carbon, per l’adrenalinica gara di accelerazione sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Venerdì sera, subito dopo la Scrambler Flat Track Race by TIM, ci sarà l’allineamento di moto Ducati per il must have del World Ducati Week. Come da tradizione, tutti possono partecipare alla Parata che, formando un incredibile e spettacolare corteo rosso e desmodromico, porterà migliaia di Ducatisti dal circuito fino a Riccione per lo Scrambler Party all’Aquafan con Dj-set, schiuma party, divertimento  a partire dalle 21:30.
World Ducati Week 2Sabato sera è atteso un grande spettacolo: Claudio Domenicali, AD Ducati, e tutto il Team Ducati Corse saluteranno il pubblico del Santamonica Stadium con la presentazione dei Piloti Ducati. A seguire, una grande rock star italiana, amico e Ducatista Piero Pelù riserverà un intero concerto a tutti i fan Ducati presenti al World Ducati Week. Quindi, ulteriore spazio alla passione per lo sport e tutti davanti al maxi schermo per godersi la partita Germania – Italia valida per i quarti di finale di EURO 2016.
Orari biglietteria:
Pre evento – Giovedì 30 giugno: 7.00 – 20.00
Venerdì 1 Luglio: 7.00 – 20.00
Sabato 2 Luglio: 7.00 – 21.30
Domenica 3 Luglio: 8.00 – 13.00
Condividi