Windsurf: alla One Hour Classic di Torbole Kingii, la boa salvavita da polso

SportFair

All’One Hour Classic che si disputa nel lago di Garda, parteciperà l’italiano Iachino. All’evento sarà usata Kingii, la boa salvavita indossabile al polso

Kingii_4368La splendida cornice dell’alto lago di Garda sarà ancora una volta il campo di regata della One Hour Classic, una delle regate più attese di tutto il circuito. Organizzata come sempre dal Circolo Surf Torbole, questa edizione ha raggiunto rapidamente il numero massimo di partecipanti. Saranno infatti 100 gli atleti (10 con Wild Card) di tutta Europa che si sfideranno in quella che ormai è considerata dagli appassionati un’occasione imperdibile per ammirare i più forti windsurfer in azione. Vera e propria gara contro il tempo, la One Hour Classic impone ai concorrenti il completamento del maggior numero di lati in un’ora. Quest’anno alla One Hour Classic sarà presente per la prima volta Kingii, la boa salvavita indossabile al polso, vincitrice del prestigioso premio Edison Award quale migliore startup del 2016 in ambito Athletics & Recreation. I primi tre classificati, oltre al monte premi, riceveranno un Kingii Wearable.

Più della metà dei concorrenti proviene dall’estero (tedeschi, austriaci, olandesi, cechi, ungheresi e svizzeri) e ben 15 gareggiano nel PWA, il circuito professionistico mondiale.

 Kingii-Wearable-on-Windsurf-Fra i partecipanti è certamente Matteo Iachino, che lo scorso anno ha superato il campione del mondo slalom Antoine Albeau, l’uomo da battere e non sarà un’impresa facile migliorare il suo record di 1 h 04’ e 05”! Il programma prevede una prova del campo di regata nel pomeriggio di venerdì 17. Sabato alle 13 il via alla partenza della prima prova mentre domenica alla stessa ora ci sarà la regata conclusiva che decreterà i vincitori. La gara è particolarmente impegnativa per cui è stata prevista una versione ridotta per i giovani delle categorie Under 20, under 17 e under 15: la Half Hour Classic. Stessa modalità ma con tempo di trenta minuti. La regata si svolge in contemporanea ai Campionati Nazionali Giovanili Slalom, sempre presso il Circolo Surf Torbole, dal 16 al 19 giugno 2016. Anche dalla Half Hour verrà estrapolata la classifica per assegnare punti ai partecipanti.

Kingii Product 2Kingii si porta al polso come un orologio e in caso di bisogno è sufficiente tirare una levetta per azionare un cuscino autogonfiante che si dispiega in soli due secondi ed è capace di mantenere a galla una persona di 130 Kg. Nella dotazione di Kingii sono compresi una bussola per orientarsi e un fischietto per attirare l’attenzione dei soccorritori. Dopo l’uso Kingii è facilmente riutilizzabile: basta ripiegare il cuscino nel suo alloggiamento e sostituire la cartuccia di CO2.

Così semplice che sembra incredibile non averlo inventato prima!

Molti non indossano i giubbotti di salvataggio perché ingombranti e scomodi, Kingii non intende sostituirli ma affiancarsi come uno strumento pratico e funzionale che innalza notevolmente il livello di sicurezza senza limitare i movimenti, inoltre il cinturino deployante con fermo di sicurezza permette di praticare il proprio sport preferito senza correre il rischio di perderlo. Con un peso di 168 grammi e un volume 78 volte minore di un giubbotto, Kingii Wearable è la soluzione ideale per una vastissima gamma di utenti: dai più giovani alle persone anziane e per tutti coloro che vogliono proteggere se stessi e i propri cari durante il tempo libero, le attività sportive o lavorative.

Società sportive e Onlus

A sostegno delle Associazioni Sportive e delle Onlus, in linea con i nostri princìpi, abbiamo in programma convenzioni e prezzi personalizzati.

Sul sito www.kingii.it è possibile acquistare online Kingii Wearable e trovare l’elenco dei rivenditori autorizzati in Italia.

Condividi