Wimbledon, tante emozioni nella prima giornata del tabellone femminile: ecco tutti i risultati

SportFair

Conclusa la prima giornata del torneo di Wimbledon: ecco tutti i risultati di questo fantastico esordio sui prati londinesi

Finalmente il conto alla rovescia è finito, è tempo di rispolverare il più antico e prestigioso dei trofei del tennis: oggi inzia Wimbledon! Sui verdi campi inglesi si è conclusa la prima giornata, caratterizzata da grandi partite, forti emozioni e anche qualche colpo di scena.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Per quanto riguarda il tabellone femminile, tutto facile per Cornet e Shvedova che si sbarazzano in due set della slovena Hercog e della tedesca Goerges. Conquistano a fatica il secondo turno Carla Suarez Navarro e Garbine Muguruza, costrette al terzo set rispettivamente da Zhang e Giorgi. Mentre Denisa Allertova avanza grazie al ritiro della russa Gasparyan, Lepchenko ed Erakovic devono sudare le proverbiali sette camicie per stendere Pereira e Falconi. Bastano due set anche a Svitolina, Doi e Halep, mentre una fantastica Francesca Schiavone non lascia scampo alla Sevastova. Tutto secondo pronostico per Kerber e Bertens, così come per Jelena Jankovic che stende senza patemi la svizzera Voegels. Chiudono la giornata di oggi le vittorie di Barthel e Pliskova.

Gasparyan-Allertova 0-1 ritiro
Cornet-Hercog 2-0
Zhang-Suarez Navarro 1-2
Giorgi-Muguruza 1-2
Shvedova-Goerges 2-0
Pereira-Lepchenko 1-2
Broady-Svitolina 0-2
Falconi-Erakovic 1-2
Doi-Chirico 2-0
Halep-Schmiedlova 2-0
Sevastova-Schiavone 0-2
Ostapenko-Bertens 0-2
Robson-Kerber 0-2
Kovinic-Barthel 0-2
Pliskova-Wickmayer 2-1
Jankovic-Voegels 2-0

Condividi