Domenica 4 Dicembre

Wimbledon, la Muguruza potrebbe superare Serena in vetta alla classifica WTA se…

LaPresse/Alfredo Falcone

Garbine Muguruza ha messo nel mirino il primo posto della classifica WTA occupato da Serena Williams: ecco come il sorpasso potrebbe diventare realtà

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Settimana fantastica per Garbine Muguruza capace di prendersi le luci della ribalta, le copertine e i titoli dei giornali dopo la splendida vittoria su Serena Williams nella finale del Roland Garros. La spagnola è stata eletta da molti come la tennista capace di spodestare Serena Williams dal trono della divisione WTA, tant’è che anche la leggendaria Billie Jean King ha pronosticato a breve un cambio della guardia in favore della tennista di Caracas.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La Muguruza potrebbe già effettuare il sorpasso sulla Williams in quel di Wimbledon anche se le condizioni risultano proibitive. La spagnola dovrebbe aggiudicarsi il torneo londinese e la statunitense invece dovrebbe fermarsi al massimo in semifinale. Se si dovessero verificare queste condizioni, la Williams cederebbe il trono do 178 settimane di dominio assoluto, evento storico per il tennis femminile. Motivo in più per la Muguruza di tentare l’impresa e raggiungere in un solo colpo il secondo Slam della sua carriera e la vetta della WTA.