Sabato 3 Dicembre

Wimbledon – Federer sul velluto, out a sorpresa Monfils: tutti i risultati di oggi

LaPresse/REUTERS

Conclusa la prima giornata del torneo di Wimbledon: ecco tutti i risultati di questo fantastico esordio sui prati londinesi

Finalmente il conto alla rovescia è finito, è tempo di rispolverare il più antico e prestigioso dei trofei del tennis: oggi inzia Wimbledon!

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Sui verdi campi inglesi si è conclusa la prima giornata, caratterizzata da grandi partite, forti emozioni e anche qualche colpo di scena. Nel tabellone maschile, partono subito fortissimo sia Benneteau che Andreas Seppi, capaci di stendere con un netto 3-0 l’ucraino Marchenko e lo spagnolo Garcia-Lopez. Ok a fatica Bellucci, a cui serve il quinto set per superare Bemelmans, mentre avanzano senza problemi Dolgopolov, Vasselin e Raonic. Passeggia Nishikori sull’austriaco Groth, così come Willis su Berankis. Johnson, Evans e Sock staccano il pass per il secondo turno senza affanno, al contrario di Haase che stende Schwartzman solo al quinto set. Colpo di scena in serata, con l’eliminazione di Monfils che cede a Chardy, mentre va sul velluto Federer contro Pella. Chiude il quadro la vittoria di Kuznetsov.

Benneteau-Marchenko 3-0
Seppi-Garcia Lopez 3-0
Bellucci-Bemelmans 3-2
Donskoy-Dolgopolov 1-3
Vasselin-Gabashvili 3-1
Carreno Busta-Raonic 0-3
Groth-Nishikori 0-3
Berankis-Willis 0-3
Schwartzman-Haase 2-3
Evans-Struff 3-1
Jaziri-Johnson 0-3
Sock-Gulbis 3-0
Giraldo-Muller
Monfils-Chardy 2-3
Cuevas-Kuznetsov 2-3
Federer-Pella 3-0