Venerdi 2 Dicembre

Wimbledon, domani il main draw: Vinci ed Errani teste di serie

Domani sarà sorteggiato il main draw di Wimbledon: per il WTA, Roberta Vinci e Sara Errani saranno teste di serie numero 6 e 20

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Gli organizzatori di Wimbledon hanno reso note le teste di serie per l’edizione 2016, che prenderà il via lunedì. Lo Slam inglese, per quel che riguarda il tabellone di singolare maschile, è l’unico torneo che non segue al cento per cento la formula del ranking mondiale per l’assegnazione delle piazze d’onore. Tra le donne invece le uniche differenza tra le teste di serie e la classifica Wta riguardano l’assenza di Flavia Pennetta, che figura ancora in 15esima posizione nel ranking mondiale pur avendo chiuso di fatto la sua carriera tennistica alla fine della scorsa stagione, e il forfait dell’ultima ora di Vika Azarenka.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Due dunque le azzurre teste di serie: Roberta Vinci, numero 6, e Sara Errani, numero 20. Il sorteggio dei tabelloni principali, maschile e femminile, si terrà domani. Queste le prime dieci teste di serie dell’edizione 2016 di Wimbledon. Singolo maschile: 1 Novak Djokovic, 2 Andy Murray, 3 Roger Federer, 4 Stan Wawrinka, 5 Kei Nishikori, 6 Milos Raonic, 7 Richard Gasquet, 8 Dominic Thiem, 9 Marin Cilic, 10 Tomas Berdych. Singolo femminile: 1 Serena Williams, 2 Garbine Muguruza, 3 Agnieszka Radwanska, 4 Angelique Kerber, 5 Simona Halep, 6 Roberta Vinci, 7 Belinda Bencic, 8 Venus Williams, 9 Madison Keys, 10 Petra Kvitova. (ITALPRESS)