Venerdi 2 Dicembre

Wimbledon – Djokovic sul velluto: Mannarino steso in 3 set

LaPresse/PA

A Wimbledon, Djokovic continua a vincere e a far divertire: vittoria in 3 set (6-4, 6-3, 7-6) contro il francese Mannarino

Wimbledon, Djokovic non si ferma nemmeno con la pioggia – In una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, Novak Djokovic, al coperto sul centrale di Wimbledon, continua la sua marcia nel torneo a suon di vittorie. Il serbo supera Mannarino in 3 set (6-4, 6-3, 7-6) dopo circa 2 ore di un godibilissimo match.

Wimbledon, Djokovic-Mannarino, il racconto – Nel primo set si va sul 4-4 con entrambi i tennisti che non perdono mai i servizi. Nel nono game Djokovic passa sul 5-4 e nell’ultimo game riesce a brekkare finalmente Mannarino per il 6-4 finale. Nel secondo set il break arriva subito al secondo game e consegna un vantaggio che Mannarino non riuscirà a recuperare fino al 6-3 del nono game a favore di Djokovic. Nel terzo set Mannarino vende cara la pelle: con un break per parte si va al tie-break sul 6-6. Nel finale il serbo ne ha di più e dopo una serie di belle giocate, Mannarino è stato costretto ad arrendersi al secondo match point.