Volley, Zaytsev emozionato al Quirinale: “una bella sensazione, come quattro anni fa”

SportFair

Azzurri pronti per il week end italiano di World League: Zaytsev racconta le sue sensazioni dopo la cerimonia di consegna delle bandiere alle delegazioni azzurre al Quirinale

Gli azzurri sono a Roma dove da venerdì a domenica saranno impegnati all’interno del PalaLottomatica nelle gare del secondo week end di World League.

LaPresse/Giovanni Garavaglia
LaPresse/Giovanni Garavaglia

Giornata particolare quella odierna, iniziata, per Blengini ed i suoi ragazzi insieme a molti altri atleti azzurri in procinto di gareggiare a Rio, con la partecipazione al Quirinale alla significativa cerimonia di consegna del Tricolore da parte del Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella alla portabandiera azzurra Federica Pellegrini.
E’ stata come quattro anni fa una grande emozione. – ha raccontato qualche ora dopo Ivan Zaytsev all’interno del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti in cui l’Italia ha svolto il primo allenamento romano – La vera differenza è stato il cambio del Presidente della Repubblica, allora c’era Napolitano, oggi c’è Mattarella. La cerimonia oggi si è svolta nei Giardini del Quirinale. E’ una sensazione bella ed emozionate stare lì insieme a tanti altri atleti e campioni, mentre viene consegnato il Tricolore, questa volta a Federica Pellegrini che sarà la nostra portabandiera. Un momento molto bello che ti fa capire l’importanza dei sacrifici che fai. E’ stata davvero una bella giornata“.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Il ct azzurro Blengini nella seduta di allenamento odierna ha l’occasione di testare le condizioni fisiche del suo gruppo e domani comunicherà i nominativi dei 14 atleti che saranno utilizzati nel quadrangolare romano contro Australia, Belgio e Stati Uniti che verranno affrontati nell’ordine.

Le gare in programma nel prossimo week end del Gruppo 1

Pool E1: (Italia,Roma)
24/6: Belgio-Usa(ore 17);
Italia-Australia 
(ore 20);
25/6: Usa-Australia (ore 17);
Italia-Belgio (ore 20)
26/6: Australia-Belgio (ore 15.30);
USA-Italia (ore 18.30)

Classifica Gruppo 1:

Serbia 3v (9 p.), Brasile 3v (9 p.),
Francia 2v (7 p.), Italia 2v (7p.),
Russia 2v (6p.), Stati Uniti 2v (6p.),
Belgio 2v (5p.),
Polonia 1v (3p.),
Iran 1v (2p.),
Argentina 0v (1p.),
Bulgaria 0v (0p.), Australia 0v (0p.)

Condividi