Sabato 10 Dicembre

Volkswagen up! GTI, in arrivo l’anti Abarth 500

La futura Volkswagen up! GTI avrà un’estetica dedicata e un compatto motore turbo da un litro in grado di offrire ottime prestazioni

Tra le citycar di segmento “A”, l’unica vettura sportiva rimasta sul mercato è l’Abarth 500 che nella variante 595 offre prestazioni a dir poco entusiasmanti. Ora però, La Casa di Wolfsburg ha deciso di ostacolare lo strapotere della Casa dello Scorpione in questo segmento, dando il via libera definitiva ad una versione dal carattere racing della sua vettura entry-level.Abarth (7)

Battezzata  Volkswagen up! GTI, la piccola bomba della Casa tedesca sarà caratterizzata da un estetica aggressiva che si distinguerà per la presenza di nuove prese d0aria, di un’aerodinamica dedicata e di cerchi in lega dalla sezione molto larga, il tutto coadiuvato da un assetto sportivo e passaruota allargati.

Sotto il cofano della vettura batterà un piccolo, ma potente motore benzina 1.0 TSI dotato di sovralimentazione, in grado di scaricare sulla trazione anteriore 115 CV e 200 Nm di coppia massima che abbinati ad una massa minore ai 1.000 kg offrirà prestazioni decisamente interessanti.