Vela: il giovanissimo Matteo Verri medaglia di bronzo all’Italia Cup Laser

SportFair

Italia Cup Laser di Arco sul Garda: Matteo Verri mmedaglia di bronzo, tutto il club velico Crotone in evidenza

Il sedicenne Matteo Verri, Club Velico Crotone, conquista la medaglia di bronzo all’Italia Cup Laser di Arco sul Garda. E’ il primo titolo della nuova stagione per la squadra Laser della giovane società sportiva, ottenuto al termine di una regata combattutissima con i 145 atleti più forti d’Italia, dietro a un forte atleta ungherese e al campione italiano under 16 in carica Guido Gallinaro (vicecampione è lo stesso Verri). Il risultato è arrivato grazie a tre secondi posti e a un quinto piazzamento. Il giovane timoniere parteciperà fra l’altro ai Campionati del Mondo in Germania insieme ai compagni Dariush Ghasemzadeh (che andrà in Irlanda) e Sean Cuomo.

Hanno fatto benissimo anche gli altri atleti del circolo crotonese impegnato nella regata sul Garda. Nella classe Laser Radial, (107 concorrenti) Ghasemzadeh si è piazzato 21esimo mentre Matteo Calzona è giunto 78esimo. Nella classe Laser Standard, undicesimo Cuomo, che ha regatato fianco a fianco nientedimeno che con la medaglia d’oro olimpica Robert Scheidt, brasiliano, il quale ha partecipato fuori concorso per completare la preparazione. Nella classe Laser 4.7, la stessa di Verri, 28esimo Salvatore Picciurro e 74esimo Mattia La Greca. Tutti si sono distinti in ogni caso in alcune prove migliori di altre.

Grande soddisfazione hanno espresso i due allenatori Riccardo Cordovani e Luca Calzona e per il team manager Claudio Perri che si attendono molto dal team crotonese, impegnato anche con la classe Optimist nella rifinitura prima dei Mondiali in Portogallo ai quali pareciperanno Demetrio Sposato e Andrea Milano.

Condividi