Tutto pronto a Cortina d’Ampezzo per il Torneo Internazionale Estivo di Curling

SportFair

Tutto pronto allo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo per la 51ª edizione del Torneo Internazionale estivo di curling

Tutto pronto per la 51° edizione del Torneo Internazionale Estivo di Curling che si terrà dal 16 al 19 giugno allo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo. Lo storico appuntamento annuale con il curling inaugura l’estate ampezzana con una quattro giorni di sport e tanto divertimento.

 L’International Summer Curling Tournament “Trofeo Città di Cortina” torna all’ombra delle Tofane da giovedì 16 a domenica 19 giugno, per la sua 51° edizione, coinvolgendo come sempre atleti e appassionati dello sport olimpico su ghiaccio in una travolgente quattro giorni di competizioni e divertimento.

?
?

48 squadre provenienti da Danimarca, Finlandia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, Scozia, Svizzera, Ungheria, USA e Italia si daranno appuntamento a Cortina per augurarsi “buon gioco” e sfidarsi sul ghiaccio dello Stadio Olimpico, stone dopo stone. Su 6 piste dove la qualità del ghiaccio è assicurata dagli Ice-Maker svizzeri Anita e Peter Luck sotto la guida del danese Jurgen Larsen.

Saranno 200 i curlers che si alterneranno nei vari turni di gioco iniziando giovedì 16 giugno dalle ore 17.00 alle 22.00 per proseguire nelle giornate di venerdì e sabato dalle 8.00 alle 23.00 con le finali domenica alle ore 13.45.

CurlingCome sempre ai momenti di sport di alto livello si unirà il divertimento con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico: giovedì sera musica dal vivo allo Stadio del Ghiaccio, venerdì alle ore 13.00 il barbecue, sempre allo Stadio del Ghiaccio. Sabato sera ci sarà la cena di gala all’Hotel de La Poste dove si riuniranno i curlers.

Quest’anno ci sarà inoltre la consegna da parte di Cate Caithness, presidente delle World Curling Federation, della onorificenza “Hall of Fame di Curling” a Franco Zumofen, organizzatore dei Mondiali di Cortina 2010, Europei di Courmayeur e Olimpiadi di Torino 2006.

L’International Summer Curling Torunament è una festa dello sport, ma anche un’occasione di incontro per gli appassionati di curling provenienti da tutto il mondo e da Cortina, dove è stato fondato il primo club italiano nel 1958 e dove l’appuntamento si rinnova di anno in anno per vivere nella sua autenticità questa disciplina.

 

Condividi