Domenica 11 Dicembre

The Floating Piers: anche l’auto elettrica Nissan eNV200 “cammina sull’acqua”

The Floating Piers: Nissan eNV200 sarà l’auto elettrica presente agli eventi che si svolgeranno a Sulzano in occasione dell’opera dell’artista Christo

Nissan, con la collaborazione con la Concessionaria Cavi Diesel di Calcinato (Brescia), ha consegnato al Sindaco del Comune di Sulzano, due veicoli 100% elettrici: la e-NV200 in versione BUS 5 posti e il van in occasione degli eventi collegati all’installazione sul Lago di Iseo “The Floating Piers” dell’artista Christo.

I“Floating Piers”, che collegano Sulzano a Monte Isola e all’Isolotto di San Pietro, consentono ai visitatori di “camminare sull’acqua”; questi si sono rivelati un interessante attrazione che spopola sia a livello nazionale che internazionale. Infatti sin oggi quasi 500.000 visitatori hanno avuto l’opportunità di provare questa esperienza unica e particolare.

Nissan e-NV200Nissan è il leader nel campo della mobilità sostenibile e della tecnologia a zero emissioni grazie alla creazione di veicoli 100% elettrici basandosi sul rispetto della natura, sulla bellezza di essa e soprattutto ad avere risultati importanti. I due veicoli 100% elettrici a zero emissioni e-NV200 hanno l’utilità per supportare le attività collegate all’evento. Il Bus a 5 posti è dedicato come una navetta per il trasporto delle persone all’interno del paese, mentre il van è delicato per il trasporto delle merci. Ovviamente tutto ad impatto 0 tutelando le premesse Nissan sul rispetto della natura.

Nissan Leaf (2)Nissan è il primo competitore di auto elettrico al mondo. I  suoi veicoli (la Nissan Laef, è il veicolo elettrico più venduto al mondo ed è la terza auto più venduta in assoluto in Norvegia e seguita nel 2014 da e-NV200, il veicolo commerciale totalmente elettrico pratico e molto versatile). Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vedere in azione le auto Nissan, hanno apprezzato le loro caratteristiche tecniche, soprattutto con la Ev Nissan, che rispetta la qualità della vita e l’ambiente circostante.