Domenica 11 Dicembre

Teocchi campionessa italiana XCO Under 23

L’atleta del Team Bianchi Countervail vince a Courmayeur precedendo Tasca e Seiwald

Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail si è laureata campionessa italiana Under 23 a Courmayeur (Aosta) domenica 12 giugno. La 19enne bergamasca ha dominato nella propria categoria chiudendo con il tempo di un’ora, 14 minuti e 26 secondi. Al secondo posto Serena Tasca staccata di 1’12”, terza Greta Seiwald a 2’10”.

 Teocchi, più volte tricolore XCO, XCE e nel ciclocross nelle categorie giovanili, ha dichiarato :”Sono molto felice di questo successo. Mi sentivo bene    e la gara è andata come speravo.sdsdsdsd Ho sfruttato bene il fatto di essere partita con le donne élite. Loro hanno dettato un buon ritmo già nel primo giro, io ho tenuto bene e ho preso una ventina di secondi sulle inseguitrici, per poi amministrare al meglio il resto della corsa. Sono contenta per me e per il team, ora spero di disputare un buon mondiale“.

Non è andata bene, invece, a Gerhard Kerschbaumer: l’ex campione italiano Under 23 ha abbandonato anzitempo la gara riservata ad atleti della categoria Elite.

Le bici del Team

eeaeIl Team Bianchi Countervail utilizza la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology, oltre ai modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettati per performance estreme, dotati di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.