Venerdi 9 Dicembre

Tennis, Thiem ancora fatale per Federer: lo svizzero ko a Stoccarda

LaPresse/Reuters

Dominic Thiem supera in 3 set Roger Federer eliminando lo svizzero dal torneo di Stoccarda e bissando il risultato di Roma

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Ancora una volta il giovane Dominic Thiem sbarra la strada a Roger Federer. Dopo l’eliminazione agli Internazionali di Roma, l’austriaco mette ko King Roger anche nell’ATP di Stoccarda dopo 3 set (6-3, 6-7, 4-6). Il primo set va a Federer senza troppi patemi: Roger amministra il vantaggio iniziale, breakka a metà gara il giovane austriaco e conclude il set sul 6-3 dopo 29 minuti di gara. Il match sembra in discesa per Roger, ma il secondo set ribalta la situazione.

Alfredo Falcone - LaPresse

Alfredo Falcone – LaPresse

Un indiavolato Thiem si porta sull’1-5 rifilando due break allo svizzero, prima di subire la reazione di Federer che rimette il match in parità sul 6-6 strappando a sua volta due servizi all’avversario. Il tie break è decisivo e Thiem si impone 7-9 evitando due match point. Nel terzo set Thiem rimonta il vantaggio iniziale di Federer portandosi sul 3-3, breakka lo svizzero effettuando il sorpasso e porta a casa game set e match grazie al secondo match point del decimo gioco.