Giovedi 8 Dicembre

Tennis: Seppi subito ko al Ricoh Open

Subito fuori Andreas Seppi al s’Hertogenbosch. Per lui un secco 6-4, 6-4 contro Mannarino. Periodo negativo per l’azzurro

Esordio amaro per Andreas Seppi nel “Ricoh Open – Grass Court Championships”, torneo ATP 250 in corso sui campi verdi di s’Hertogenbosch, in Olanda, uno dei due appuntamenti (l’altro è Stoccarda) del circuito maggiore maschile che hanno inaugurato la stagione del tennis sull’erba. Il 32enne di Caldaro, numero 40 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding, ha ceduto per 6-4 6-4, in un’ora e mezza di partita, al francese Adrian Mannarino, numero 55 delle classifiche, contro il quale l’azzurro era avanti 2-1 nei precedenti ed aveva vinto le ultime due sfide.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Partita subito in salita per l’altoatesino che ha perso il servizio in avvio: l’altoatesino ha avuto solo due chance per recuperare il break, entrambe nel quarto gioco, ma il 27enne transalpino è riuscito a salvarsi difendendo poi il vantaggio fino al decimo gioco. Nella seconda frazione Seppi è stato in corsa fino al settimo gioco quando ha ceduto nuovamente il servizio. Nel nono game l’azzurro ha salvato due match-point ma in quello successivo, nonostante un doppio fallo del francese, non c’e’ stato nulla da fare. (ITALPRESS)