Domenica 4 Dicembre

Tennis, Roger Federer in semifinale alla Mercedes Cup di Stoccarda

LaPresse/PA

Roger Federer ha battuto Florian Mayer oggi a Stoccarda, staccando il pass per la semifinale della Mercedes Cup

Roger Federer è in semifinale alla “Mercedes Cup“, torneo Atp Tour 250 dotato di un montepremi di 606.525 euro in corso sui campi verdi di Stoccarda, in Germania. Nei quarti il 34enne campione svizzero, numero 3 Atp e prima testa di serie, al rientro nel circuito dopo la rinuncia a giocare il Roland Garros per i problemi alla schiena già accusati a Madrid e a Roma, ha sconfitto per 7-6(2) 7-6(1), in un’ora e 25 minuti di gioco, il tedesco Florian Mayer, sceso fino al numero 226 del ranking mondiale dopo diversi infortuni (a Stoccarda ha dovuto giocare le qualificazioni), mettendo a segno la settima vittoria in altrettanti confronti.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Sono felice di aver chiuso in due set – ha detto l’elvetico, che nella seconda frazione ha annullato tre set-point al tedesco – Florian è forte sull’erba e già in passato contro di lui c’erano state delle sfide dure. Ho servito bene nei tie-break e questo ha fatto la differenza: a volte basta poco per far girare un match. Spero di arrivare in fondo in questo torneo e magari anche di conquistare il trofeo“.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Domani, in semifinale, Federer troverà dall’altra parte della rete l’austriaco Dominic Thiem, numero 7 del ranking mondiale e terza testa di serie. Uno pari il bilancio dei precedenti: successo dello svizzero in due set a gennaio sul cemento di Sydney in semifinale, vittoria, sempre in due set, dell’austriaco sulla terra di Roma negli ottavi. (ITALPRESS).