Tennis, Pete Sampras incorona Djokovic: “gioca il miglior tennis della storia”

SportFair

La leggenda del tennis Pete Sampras, ha elogiato la forza mentale e le abilità di Novak Djokovic, a suo dire il miglior tennista di sempre

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La leggenda del tennis Pete Sampras ha commentato il dominio di Novak Djokovic nel circuito maschile. Secondo quanto riporta “msn.com” il tennista statunitense è rimasto davvero colmpito dal momento di forma di Djokovic e ovviamente dal suo talento: “ora è al suo apice. È da due-tre anni che sta giocando il miglior tennis della storia di questo sport. Quello che è riuscito a fare contro Roger è incredibile, lo ha battuto agli US Open e due volte a Wimbledon. Raggiunge la finale in ogni torneo che gioca. I suoi numeri sono impressionanti così come la sua costanza.”

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sampras ha elogiato anche la forza mentale di Nole, aspetto in cui il serbo è migliorato tantissimo: “non me lo aspettavo. Novak aveva alti e bassi a livello mentale, si lasciava andare, ora mentalmente è un toro e se per un attimo molla la presa subito si riprende. Novak è completo, serve bene, ha molto talento, è uno dei migliori al mondo nei movimenti, ha talento”. Ennesimo grande riconoscimento per Djokovic e se a dirlo è un tennista che può vantare 2 Australian Open, 7 Wimbledon e 5 US Open, probabilmente sarà vero!

Condividi