Tennis, Novak Djokovic da record: il serbo infrange un altro primato e supera…se stesso!

SportFair

Djokovic vincendo il Roland Garros ha raggiunto la cifra di 16.950 punti battendo il record di 16.790 punti stabilito da se stesso dopo il torneo di Doha

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Staordinario Novak Djokovic: il serbo è riuscito finalmente a conquistare il Roland Garros, unico titolo che mancava alla sua bacheca. Trofeo che assume un’importanza speciale visto che permette a Nole di chiudere il Career Grand Slam, ovvero l’aver vinto almeno una volta i 4 principali Slam. Nole da grande campione qual’è non si è accontentato di vincere i 4 Slam e basta: Djokovic risulta attualmente campione in carica di Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open! L’impresa è stata rinominata “Novak Slam“.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E non è tutto, il tennista numero 1 al mondo ha superato un altro primato: Djokovic ha ottenuto il maggior numero di punti ATP della storia del tennis da quando, nell’anno 2000, c’è stato l’ultimo cambio del regolamento punti. Il serbo raggiungendo la fenomenale cifra di 16.950 punti ha battuto il record di 16.790 punti che lui stesso aveva ottenuto in questa stagione dopo la vittoria del torneo di Doha. A Novak non basta più battere gli avversari: adesso batte anche se stesso!

Condividi