Venerdi 2 Dicembre

Tennis, la Navratilova esalta la Muguruza: “ha affrontato Serena pensando di poter vincere”

LaPresse/Alfredo Falcone

Martina Navratilova esalta la prestazione e il coraggio di Garbine Muguruza nella finale del Roland Garros contro Serena Williams

martina navratilova (3)La vittoria di Garbine Muguruza su Serena Williams in finale del Roland Garros ha impressionato tantissimi addetti ai lavori, fans e colleghi. Anche qualche ex tennista WTA ha speso parole di elogio per la numero 2 al mondo, in particolare, come riportato da “TennisWorldItalia”, la leggendaria Martina Navratilova ha sottolineato l’atteggiamento della tennista di Caracas: “Muguruza non è una giocatrice tipicamente spagnola perchè non gioca liftato. Ha affrontato Serena Williams pensando di poter vincere, non come altre, e questo ha funzionato“.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La Navratilova ha apprezato il carattere e il coraggio mostrati dalla giovane tennista che nonostante si trovasse davanti alla numero 1 al mondo non ha battuto ciglio, dominando per lunghi tratti l’incontro. Chissà che il tanto decantato avvicendamento in vetta alla WTA possa diventare realtà, Garbine intanto incassa nuove conferme.