Domenica 4 Dicembre

Tennis-Halle: Andreas Seppi se la vedrà con Sugita, per Lorenzi c’è Gabashvili

LaPresse/Alfredo Falcone

Dopo aver battuto Ferrer, Andreas Seppi sfiderà al secondo turno di Halle il giapponese Sugita. Paolo Lorenzi, invece, affronterà Gabashvili

Seconda giornata di incontri del tabellone principale al “Gerry Weber Open“, torneo ATP World Tour 500 dotato di un montepremi di 1.700.610 euro di scena sui campi in erba di Halle, in Germania.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Dopo il bel successo colto lunedì sera ai danni dello spagnolo David Ferrer, numero 14 della classifica Atp e sesta testa di serie (6-3 6-4 lo score in 1 ora e 13 minuti), Andreas Seppi conosce il nome del suo avversario al secondo turno: ad affrontare il 32enne di Caldaro, numero 40 del ranking mondiale e in questo torneo finalista dodici mesi fa (dunque con un bottino di 300 punti Atp da difendere), sarà il qualificato giapponese Yuichi Sugita, numero 102 Atp, impostosi 7-6(4) 2-6 6-3 sul 18enne statunitense Taylor Fritz, numero 63 Atp, in tabellone grazie a una wild card. In tabellone c’è anche Paolo Lorenzi: il 34enne senese, numero 57 Atp, debutta mercoledì contro il russo Teymuraz Gabashvili, numero 96 Atp, mai affrontato in precedenza. (ITALPRESS).