Sabato 3 Dicembre

Tennis, Flavia Pennetta torna in campo al Croazia Open… ma è solo un’esibizione

LaPresse/Reuters

Torna in campo Flavia Pennetta per un’esibizione al Croazia Open. Giocherà col futuro marito Fognini. Ci sarà anche Agassi-Ivanisevic

Flavia Pennetta torna in campo con Fabio Fognini, suo prossimo marito, contro Donna Vekic e Goran Ivanisevic, il 20 luglio al Croazia Open che si disputerà a Umag. La partita però sarà solo una sfida di esibizione.
Il Croazia Open
è alla 27esima edizione e ad aprire le danze sarà il remake della finale Wimbledon 1992: Ivanisevic-Agassi. L’aPer la Pennetta è un ritorno questo. Infatti è stata al torneo tempo fa. 

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Sono felice di venire qua. Sarà un’esibizione fantastica. Ne ho parlato molto con Donna(Vekić, nda), che conosco già da qualche tempo e non vedo l’ora di scendere in campo”,  ha dichiarato la tennista euforica in un’intervista al quotidiano croato Novi List.

flavia pennetta4“Fabio si è dato una calmata. Passo per passo sta trovando il suo equilibrio, comunque non è compito mio calmarlo. Come tennista possiede un enorme talento che però non sempre riesce a esprimere. In campo è molto esuberante mentre fuori, anche se non si direbbe, è una persona tranquilla e rilassata. Oltre che un dormiglione..Se dovesse esprimere il suo miglior tennis qui può farcela tranquillamente”, ha aggiunto la brindisina.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

“Agli US Open ho vinto e ho realizzato un sogno. E pensare che pochi giorni prima mi sono detta che sarebbe stato impossibile vincere un Grand Slam”, ha continuato la tennista azzurra ricordando la vittoria dello scorso settembre.

“Viaggiare e stare accanto a un tennista significa che non ho lasciato del tutto questo sport. Il tennis mi manca, sia chiaro, e non poco, ma d’altra parte adesso posso trascorrere molto più tempo con la famiglia, con gli amici e con Fabio. Inoltre ora faccio tutto con più calma e quando voglio io. Per esempio esco per andare a fare una corsa e dopo 8/10 chilometri torno a casa. E così due o tre volte a settimana, in tutta spensieratezza”, ha poi spiegato Flavia, che infine ha ammesso cosa le piacerebbe fare in futuro: “vorrei commentare le partite su Sky. Vediamo!”.