Venerdi 2 Dicembre

Tennis – Coppa Davis: ecco i convocati dell’Argentina, prossima avversaria dell’Italia

LaPresse/Xinhua

Coppa Davis, Italia-Argentina: Orsanic convoca Del Potro, Monaco, Delbonis e Pella contro gli azzurri. Out Mayer e Berlocq

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

A meno di un mese dalla sfida di Coppa Davis fra Italia e Argentina, il capitano dei sud americani ha sciolto ogni dubbio in merito alle convocazioni: Juan Martin Del Potro, Juan Monaco, Federico Delbonis e Guido Pella. Saranno questi i quattro giocatori argentini che sfideranno l’Italia a metà luglio stando a quanto riportato su “TennisWorldItalia”. Figura subito il nome di Del Potro, in dubbio per un problema al polso, ma che recupererà per la Davis. Esclusi Leonardo Mayer (alle prese con problemi al braccio), e Carlos Berlocq.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

“Sono contento del fatto che tutti i nostri migliori giocatori siano sani e in attività, rendendo più complicata la decisione – ha detto Orsanic in un’intervista a ESPN, che ha poi parlato dei nostri: “hanno tradizione, esperienza, si stanno preparando da tempo. Sono convinto che giocheranno al massimo. Fognini si è appena sposato, non so se il matrimonio avrà un effetto positivo sulla sua carriera, dovreste chiederlo a lui. So che Bolelli è in dubbio per un problema al ginocchio, ma penso che possa giocare il doppio. Mi aspetto Fognini e Seppi in singolare, mentre il quarto uomo dovrebbe essere Paolo Lorenzi. È una squadra di valore, giocheranno al meglio. Noi dovremo fare altrettanto“.