Sabato 10 Dicembre

Tennis, batosta per la Sharapova: dovrà riconsegnare i 400.000$ vinti agli Australian Open

LaPresse/Reuters

Altro danno economico in vista per Maria Sharapova. La tennista dovrà riconsegnare i 400 mila dollari del prize money conquistato agli Australian Open

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La squalifica di 2 anni a causa della positività al Meldonium, della tennista Maria Sharapova ha sconvolto l’intero circuito WTA. Molti si sono schierati dalla sua parte, altri hanno subito colto la palla al balzo per andarle contro. Non solo qualche tennista WTA, ma anche diversi sponsor hanno voltato le spalle alla tennista russa: proprio quegli sponsor che dalle partnership con la Sharapova hanno guadagnato un grandissimo ritorno d’immagine, facendo contemporaneamente lievitare il conto in banca della tennista.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Ma non solo: a mettere a repentaglio le finanze della siberiana c’è anche il problema di non poter ricevere introiti dagli impegni tennistici più importanti, proprio a causa della sospensione. Come se non bastasse, secondo quanto riportato da “TennisWorldItalia”, la Sharapova dovrà riconsegnare il prize money vinto negli ultimi Australian Open che ammonta a circa 400.000 dollari. Ennesimo salasso per le tasche della tennista che forse starà ripensando alla scelta sul Meldonium.