Domenica 4 Dicembre

Tennis – ATP Queen’s, Murray supera Cilic: in finale l’ultimo ostacolo è Raonic

LaPresse/Reuters

Murray supera Cilic e stacca il pass per la finale del Queen’s: per aggiudicarsi il suo quinto tiolo dovrà superare Milos Raonic

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Quinta finale per Andy Murray all’ “Aegon Championships“, torneo Atp 500 con un montepremi di 1.802.945 euro in corso sui campi in erba del Queen’s Club di Londra, tradizionale prologo all’appuntamento clou di Wimbledon. In semifinale l’idolo di casa, numero due del ranking mondiale e primo favorito del seeding, nonchè campione in carica, ha battuto per 6-3 4-6 6-3, dopo quasi due ore di partita, il croato Marin Cilic, numero 13 Atp e quinta testa di serie, mettendo a segno l’undicesimo successo in tredici confronti.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Per lo scozzese quella di domani, nel prestigioso circolo londinese, sarà la 57esima finale in carriera (36 i trofei già messi in bacheca), la quinta in questa stagione: ha vinto quella di Roma e perso quelle di Melbourne, Madrid e Parigi sempre contro Nole Djokovic. Per vincere il suo quinto titolo al Queen’s, dove nelle quattro finali precedentemente giocate non ha ma perso, Murray dovrà vedersela con Milos Raonic. (ITALPRESS).