Sabato 3 Dicembre

Tennis, Andreas Seppi show a Nottingham: stende Mannarino e vola ai quarti

LaPresse/Reuters

Bastano due set ad Andreas Seppi per battere Mannarino e staccare il pass per i quarti di finale del torneo di Nottingham, dove affronterà Sela

Andreas Seppi stacca il pass per i quarti di finale dell'”Aegon Open Nottingham“, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 648.255 euro in svolgimento sui campi in erba di Nottingham, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione sui prati in vista di Wimbledon.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Il tennista azzurro si è sbarazzato in due semplici set del francese Adrian Mannarino, costretto ad arrendersi dopo un’ora e dieci di gioco con il punteggio di 6-2 6-3. Una vittoria dal sapore di vendetta quella di Seppi, capace di prendersi una bella rivincita sul transalpino dopo la sconfitta subita due settimane fa sull’erba di s-Hertogenbosch, in Olanda, riportandosi cosi’ avanti per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti. Nei quarti di finale, il 32enne di Caldaro affronterà l’israeliano Dudi Sela, capace di piegare negli ottavi il tedesco Benjamin Becker per 6-3 2-6 6-4.