Mercoledi 7 Dicembre

Si è conclusa l’edizione 2016 della “The North Face Lavaredo Ultra Trail”

The North Face Lavaredo Ultra Trail 2016: il mondo del trail running si è incontrato a Cortina per un weekend epico

L’edizione 2016 della The North Face® Lavaredo Ultra Trail, parte dell’Ultra-Trail World Tour, ha visto la partecipazione di 1500 runner provenienti da 60 nazioni, che si sono ritrovati a Cortina per esplorare uno dei luoghi di montagna più iconici e famosi del mondo.
Durante il weekend, mentre affrontavano il percorso di 119km, gli atleti hanno dovuto affrontare condizioni meteorologiche estremamente variabili: dal sole più caldo ai temporali alpini.

Nella serata di venerdì 24 giugno, il team di atleti The North Face presente a Cortina e rappresentato in forze da Fernanda Maciel (Brasile), Jez Bragg (UK), Lizzy Hawker (UK), Rory Bosio (USA), e Mike Foote (USA) è partito dal centro di Cortina per affrontare il percorso che si snoda attraverso la regione delle Tre Cime di Lavaredo.

Fernanda ha conquistato il terzo posto con un tempo di 15:20:57, mentre Lizzy si è guadagnata un ottimo piazzamento nella top ten con un tempo di 17:32:15 grazie al quale si è qualificata nona.

“Sono davvero molto felice di aver conquistato il terzo posto; mi è piaciuto essere a Cortina per gareggiare durante il weekend, che si è concluso in bellezza.” Ha affermato Fernanda Maciel.

Inoltre, la runner del team Hillary Allen (USA) si è fatta strada verso la vittoria nella Cortina Trail (47km), tagliando il traguardo come la prima donna nel pomeriggio della domenica, e qualificandosi settima nella classifica globale che comprende gli uomini, con un tempo di 5:15:56.

Hillary ha commentato “Era la prima volta che gareggiavo a Cortina, sono rimasta stupefatta da tutto ciò che mi circondava: l’incredibile panorama, il supporto caloroso che ho ricevuto e la meravigliosa atmosfera. Vincere la gara è stata una sensazione stupenda e non vedo l’ora di tornare!”