Sabato 3 Dicembre

Sci, Lindsey Vonn annuncia l’addio: “nel 2019 smetto, prima però…”

LaPresse/TT NEWS AGENCY

L’obiettivo di Lindsey Vonn è quello di arrivare alle Olimpiadi invernali del 2018, per poi smettere nel 2019 non prima di aver affrontato… gli uomini

Ancora tre anni e poi un sogno: disputare una gara contro gli uomini. Lindsey Vonn, intervistata dalla “Espn“, rivela i suoi piani futuri.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

L’obiettivo è disputare le prossime Olimpiadi invernali in Corea nel 2018 e quindi fare altre due stagioni ma in realtà spero di disputarne tre e vi dico anche perchè: nella mia ultima stagione mi piacerebbe sfidare in una gara gli uomini. Mi piacerebbe farlo almeno una volta nella vita. Ad Annika Sorensen è stato concesso nel golf e ha spianato la strada alle donne. Non chiedo punti per la Coppa del mondo ma solo la chance di competere con loro“. Ipotesi al momento remota visto che il regolamento Fis non lo consente. E la Vonn, del resto, non è nuova a richieste di questo tipo: ci provò già nel 2012 per la discesa di Lake Louise, dove ha raccolto 18 successi su 41 partenze. La 31enne statunitense rivela di essere già al lavoro col suo entourage per capire come realizzare questo suo desiderio: “spero di farcela da qui a tre anni, incrociamo le dita. Sarebbe il mio ultimo ‘urrà’: battere alcuni uomini e ritirarmi“. (ITALPRESS).