Scherma-Grand Prix di Shanghai: Arianna Errigo show, terza Martina Batini

SportFair

Due azzurre sul podio del Grand Prix di Shanghai, Arianna Errigo conquista la  quarta prova di Coppa del Mondo sulle otto stagionali

L’Italia del fioretto femminile continua a recitare il ruolo di protagonista in Coppa del Mondo. Il Grand Prix FIE di Shanghai, ultimo appuntamento stagionale del circuito mondiale, si conclude infatti con due azzurre sul podio. Sul gradino più alto del podio festeggia Arianna Errigo, che ritrova al terzo posto Martina Batini.

martina batini Arianna Errigo conquista la quarta prova di Coppa del Mondo sulle otto stagionali, ribadendo il proprio dominio. Dopo Saint Maur, Danzica e L’Avana, la monzese trasferitasi oramai a Frascati mette il proprio sigillo, ipotecando la leadership in Coppa del Mondo. Per Martina Batini si tratta del quarto podio in stagione. Dopo il terzo posto di Cancun e Danzica, ed il secondo posto di Algeri, la pisana torna tra le protagoniste grazie ad una gara conclusasi solo in semifinale. A rimanere ai piedi del podio, oltre a Serena Teo, anche Elisa Di Francisca. L’olimpionica azzurra è stata infatti superata per 15-9 dalla francese Ysaora Thibus, nell’assalto valido per accedere in semifinale. (ITALPRESS).

Condividi