Lunedi 5 Dicembre

Safety Car: la Polizia impegnata nella più grande operazione contro i furti d’auto

Safety Car è il nome della più grande operazione di controllo e contrasto  organizzata dalla Polizia contro i furti d’auto

La Polizia di Stato ha appena concluso la più grande operazione di contrasto contro i furti di auto e di moto battezzata Safety Car, proprio come la vettura che scende in pista durante i Gran Premi di Formula Uno per garantire la sicurezza dei piloti dopo un incidente.polizia bmw (7)

Secondo i dati snocciolati dalle Forze dell’Ordine,  l’Operazione di contrasto ha visto la partecipazioni in 72 ore di oltre 6.000 uomini, affiancati da 1.000 veicoli dotati del sofisticato sistema Mercurio capace di effettuare controlli automatizzati delle targhe.

Terminata l’operazione si sono registrati 16 arresti e 83 denunce, senza dimenticare che sono stati restituiti ai legittimi proprietari ben 411 veicoli. Nell’operazione sono state convolte le 103 questure presenti sul territorio, la Polizia Stradale, la Polizia di Frontiera e i Reparti Prevenzione Crimine. Le città dove si sono registrati i maggiori furti sono Napoli, Milano, Roma e Bari, mentre i ritrovamenti si sono concentrati principalmente nei parcheggi pubblici.