Sabato 3 Dicembre

Rugby, tre impegni pre-stagionali per le Zebre: ecco il programma dettagliato

LaPresse/ Spada

Le Zebre Rugby giocheranno tre amichevoli estive prima di esordire a settembre nel Guinness Pro12 2016/2017: ecco gli avversari che affronteranno i bianconeri

Un primo gruppo di atleti è al lavoro alla Cittadella del Rugby di Parma per la seconda settimana di preparazione alla nuova stagione agonistica. La ripresa collettiva è invece prevista per lunedì 11 Luglio con i nazionali azzurri – al rientro dalla tournée americana solo a fine Giugno – che raggiungeranno Parma una settimana più tardi per mettersi al lavoro agli ordini dello staff tecnico bianconero.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Prima dell’esordio ufficiale del primo weekend di Settembre nel Guinness Pro12 2016/17 saranno tre gli impegni pre-stagionali di Biagi e compagni che affronteranno una formazione professionistica francese e due avversarie celtiche in gare amichevoli da giocarsi nel mese di Agosto. Il primo weekend d’Agosto i bianconeri saranno impegnati oltralpe con avversario e data in via di definizione mentre sono ufficiali le sfide contro Munster e Benetton Treviso. Il 19 Agosto 2016 i bianconeri faranno visita alla formazione irlandese nella gara che si giocherà a Waterford nel sud est dell’isola d’Irlanda al Regional Sport Centre, impianto capace di 3000 posti a sedere e sede della locale squadra di calcio Waterford United FC. Lo stadio ha già ospitato una gara amichevole del Munster nella vittoria 17-5 contro i London Irish dell’Agosto 2014, prima uscita di coach Foley sulla panchina dei Munstermen. Una settimana più tardi sarà invece lo Stadio Lanfranchi di Parma ad ospitare l’ultima uscita pre-stagionale del XV del Nord-Ovest. Avversaria l’altra formazione italiana del Guinness PRO12 del Benetton Treviso che ricambierà la visita fatta dalle Zebre Rugby lo scorso 21 Agosto 2015. In quell’occasione la vittoria andò ai biancoverdi per 14-12. Il secondo derby celtico tutto italiano amichevole andrà in scena venerdì 26 Agosto: l’orario del calcio d’inizio e le informazioni sulla biglietteria saranno comunicate nelle prossime settimane. Sarà la prima amichevole della storia delle Zebre ad essere ospitata alla Cittadella del Rugby di Parma, sede della franchigia.