Sabato 10 Dicembre

Rugby, la Benetton definisce il programma estivo di amichevoli

Sono tre le amichevoli programmate per il periodo estivo, si inizia contro Grenoble e si conclude con il derby contro le Zebre

Comincerà ufficialmente il 4 luglio la nuova stagione sportiva del Benetton Rugby Treviso. In quella data staff tecnico e giocatori (esclusi coloro che sono impegnati con le rispettive nazionali ed il nuovo acquisto Martin Banks, che arriverà a Treviso ad ottobre subito dopo la fine del campionato nazionale neozelandese, la Mitre 10 Cup) si ritroveranno presso il centro sportivo de “La Ghirada” per iniziare tutti insieme la preparazione in vista delle due competizioni europee in cui saremo impegnati il prossimo anno, ovvero il Guinness Pro12 ed l’EPCR Challenge Cup.

Benetton TrevisoAgosto sarà il mese delle amichevoli estive. Coach Crowley ed il gruppo biancoverde inizieranno i loro impegni venerdì 12 agosto sfidando i francesi del Grenoble. Venerdì 19 agosto, esattamente una settimana dopo, ospiteranno i plurititolati Leicester Tigers, club anglosassone che nel proprio palmares vanta 2 Champions Cup, 10 Aviva Premiership e 6 Coppe Anglo-Gallesi. La terza ed ultima uscita di avvicinamento all’esordio in Guinness Pro12, come già accaduto lo scorso anno sarà il derby con le Zebre. Antipasto della doppia sfida tra le due franchigie che partecipano alla competizione celtica, che anche la prossima stagione si incontreranno come di consueto tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno solare. La gara in programma il 26 agosto, andrà in scena allo Stadio Lanfranchi di Parma.